Torri
   THERMAC . Il trattamento dell’aria

Torri evaporative

 

La THERMAC produce un gamma di torri di raffreddamento d’acqua, per impieghi civili e industriali, tra le più vaste sul mercato. Tale gamma è articolata su cinque serie diverse di prodotti, per un totale di 49 grandezze costruttive, che coprono un campo di potenzialità termica compreso tra 22 kW e 4360 kW (18.750 – 3.750.000 kcal/h). Potenze maggiori possono essere ottenute mediante l’assemblaggio modulare di più unità, espressamente previsto per la serie industriale.

L’elevato numero di grandezze costruttive consente in tutti i casi una scelta precisa dell’unità, al giusto costo, senza compromessi per sovra o sottodimensionamenti.

La costruzione di tutti i modelli di torri di raffreddamento THERMAC è ai massimi livelli qualitativi dell’industria e prevede speciali accorgimenti (descritti di seguito) che riducono i problemi di sollevamento e trasporto e i costi di installazione rispetto alle normali unità sul mercato.

La resistenza agli agenti atmosferici – contro ruggini, corrosioni etc. – costituisce un ulteriore punto di forza delle torri di raffreddamento THERMAC, anche quando sono esposte ad atmosfere industriali e marine.

L’efficienza di scambio termico di tutti i modelli presenta valori particolarmente elevati che contribuiscono a limitare sensibilmente i consumi energetici dell’impianto, oltre ai consumi d’acqua.

Numerose varianti costruttive e optionals sono inoltre disponibili per rispondere pienamente a specifiche esigenze di installazione, di esercizio, etc, sia per impieghi civili che industriali.

Gli Uffici Tecnici della THERMAC dispongono di una approfondita esperienza di progettazione nel settore dello scambio termico a cui si è aggiunto un rilevante know-how pratico ricavato seguendo il funzionamento effettivo dei prodotti sugli impianti nelle condizioni di esercizio più diversificate.

Grazie a ciò la THERMAC è in grado di affrontare qualsiasi problema tecnologico di raffreddamento di fluidi, anche largamente fuori dela routine, secondo le esigenze del Cliente, del Progettista o dell’installatore, con la certezza di poter studiare soluzioni sempre impeccabili dal punto di vista funzionale, dell’affidabilità, dell’efficienza, della gestione, etc.

La progettazione di tutte le torri di raffreddamento THERMAC è effettuata mediante computer, con sistema CAD, al fine di ottenere una elevata precisione progettuale ed esecutiva.

Al Cliente vengono sempre trasmessi i disegni esecutivi del modello selezionato elaborati dal CAD.

 

 

 

 

 

imm_torre
website design software

leftIcon

rightIcon

[Home] [Prodotti] [Centrali] [Torri] [UnitaMH] [Untitled47] [Contatti] [Eventi] [FAQ]